Venerdì 17 febbraio alle 21 appuntamento alla Borsa Merci con il portavoce M5S in Parlamento Zolezzi per parlare di amianto

Il problema degli edifici che hanno coperture in amianto che possono creare problemi di salute per la popolazione è uno dei temi che il MoVimento 5 Stelle sta cercando di portare all’attenzione generale, sia a livello comunale, sia a livello nazionale. In Parlamento infatti è stata depositata una proposta di legge per la rimozione dell’amianto e la sua messa in sicurezza, presentata dal nostro portavoce On. Alberto Zolezzi. Il MoVimento 5 Stelle di Arezzo invita i cittadini aretini all’evento che si terrà venerdì 17 febbraio alle 21:00 presso la Borsa Merci in Piazza Risorgimento, organizzata dal SUNIA CGIL.

A questo evento interverrà Alberto Zolezzi, Componente Commissione permanente VIII Ambiente e Commissione parlamentare di Inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti, che illustrerà la proposta di legge sull’amianto, l’Avv. Guido Cosulich, noto per aver portato avanti in merito una battaglia legale, oltre al Dott. Fulvio D’Orsi, esperto ed autore di testi sul tema. Sarà un’occasione per informare i cittadini con spiegazioni scientifiche sui danni provocati dall’amianto, illustrare una panoramica della situazione attuale, e discutere sulle proposte per porre rimedi.

Quando si trattano temi legati alla salute si cerca di non ascoltare, fino a quando non ci riguardano da vicino. Crediamo invece che una giusta informazione possa aiutare la comunità aretina a comprendere meglio i pericoli che stiamo correndo quotidianamente. Invitiamo tutti a partecipare all’evento di venerdì 17 febbraio alle 21:00 presso la Borsa Merci in Piazza Risorgimento ad Arezzo.