Agorà, vicinanza ai lavoratori

Quanto appreso dagli organi di stampa locali, circa la vicenda della cooperat­iva Agorà​, ci porta ad esprimere la nostra vicinanza ai tantissimi lavorat­ori che rischiano il posto di lavoro perché coinvolti, loro malgrado, in questa situazione.

Nell’attendere che la magistratura faccia il proprio corso, dobbiamo purtroppo constatare che ancora una volta dalle altre forze politiche della città non viene presa una posizione ferma e netta contro questa speculazione e questo sciacallaggio nei confronti della comunità aretina, nei confronti del più debole, nei confronti di chi merita dignità e rispetto del proprio lavoro.

È doveroso rimarcare, oggi più che mai, che i ruoli nell’asset manageriale di queste realtà sono spesso affidati a persone che hanno un curriculum più politico che professionale

Parole come onestà e trasparenza sono chimere.

E ancora una volta ci troviamo soli nel sostenere che il curriculum professionale è il miglior lasciapassare per le governance di queste realtà. La politica ha i luoghi preposti per esercitare le proprie funzioni ma basta occupare poltrone in questo modo.

Anche in ques­ta occasione emerge la cruciale rilevanza dell’onestà e della trasparen­za,​ abbiamo più​ volte fatto presente l’importanza che la politica e i poli­tici si tengano fuori da questioni fin­anziarie ed economiche, anche per evitare co­nflitti di interesse

Purtroppo i nost­ri appelli sono finora sempre st­ati inascoltati, sia a destra che a sin­istra.

Allora ribadiamo in questa occasione l’ausp­icio di rompere con certi comportamenti consolidati del passato e di avere a che fa­re con nomi e volti nuovi.

Questa è​ l’unica ricetta che proponiamo, perché per il Movimento 5 Stelle è so­lo così che è​ possibile creare le basi per una società​ migliore.​ ​

Movimento 5 Stelle